Dylan Noah è un nome di origine gallese che significa "mare". Deriva dalla parola gallese "dy" che significa "mare" e "llyn" che significa "lac".
L'origine del nome Dylan risale al VI secolo d.C., quando era il nome di un santo gallese, San Dylan. Secondo la leggenda, San Dylan era un monaco che aveva una grande devozione per il mare e per i naviganti. Era considerato il protettore dei marinai e delle persone in pericolo sul mare.
Nel corso dei secoli, il nome Dylan è stato portato da molte personalità di spicco nella cultura gallese e mondiale. Uno dei più famosi portatori del nome Dylan è probabilmente il poeta gallese Dylan Thomas, nato nel 1914 e considerato uno dei maggiori scrittori della letteratura gallese del XX secolo.
Oggi, il nome Dylan continua ad essere molto popolare sia in Galles che nel resto del mondo. È un nome di tendenza tra i genitori che cercano un nome forte e originale per il loro figlio maschio.
Il nome Dylan Noah è stato scelto solo due volte come nome per neonati in Italia nel corso dell'anno 2022. Questi due bambini sono i soli ad essere nati con questo nome nel nostro paese durante cette année-là.